Sofia, io mi inchino a Rosanna .......
Il mio parere è solo quello di una che ha provato DI TUTTO!!!! E comunque lo shampoo della Bioscalin costa intorno ai 10 euro e potete tenerlo per i periodi più "tranquilli".
A titolo informativo, il mio dermatologo mi ha fatto provare l'ultimo ritrovato contro la dermatite seborroica (è una crema, ma lui diceva che si può applicare anche sul cuoio capelluto alla sera, e poi lavarsi i capelli il mattino dopo). Si chiama ALUSEB.
Ti posto il link con i dettagli:
http://www.avantgardesigma-tau.com/home ... Itemid=157Su di me, abbastanza buona.
Fondamentale, dillo a tuo marito: non grattarsi, non toccarsi, NON CERCARE DI TOGLIERE LE SQUAME, anche quando sembra che vengano via da sole.
Quando se ne vedono tante e secche, di solito è positivo perchè significa che la pelle sta ritrovando il suo equilibrio; l'arrossamento sarà anche meno marcato. Ma se cerca di toglierle per una questione estetica, o perchè gli danno prurito o fastidio: effetto boomerang, si reinfetta e deve ricominciare da capo con i prodotti giusti.
Comunque io ho imparato a fregarmene se la gente mi guarda strano; ho la dermatite seborroica (molto frequente) mica la lebbra!!! E sono solidale con i "cugini" che hanno la psioriasi. Mica è colpa nostra, non siamo contagiosi e se siamo brutti da guardare .... che si voltino dall'altra parte!!!!!
Un abbraccio stella, tienici aggiornate (quanta gente si preoccupa del tuo maritino, eh??? )