Ciao ragazze, metto anche qui un aggiornamento:
I valori degli ultimi esami erano decisamente migliorati ma un esame che mio figlio non fa di routine, "l'esame urine nefrologico integrato" che esamina il sedimento urinario, indicava una "severa microematuria". Il sangue presente nelle urine, ma non visibile ad occhio nudo, a detta del nefrologo che mi ha chiamato dopo qualche giorno dal mio invio del fax con gli esami, indica che purtroppo la malattia è sveglia.
Inutile dirvi che quello che mi manda in paranoia è questo continuo sali scendi possibile che ci mette in ansia!
Gli accorgimenti dietetici adottati hanno dato buoni risultati e questo è importantissimo, ma se il sangue fosse assente sarebbe mooolto meglio xche', pur essendo presente la malattia, significherebbe che quest'ultima c'è, ma se la dorme tranquilla senza far troppi danni, così come stava facendo almeno fino alla fine dell' anno scorso.
Da quando hanno diagnosticato la malattia la mia vita non è più stata serena mai, e mai più lo sarà: non pretendo la luna che si specchia sul mare mi basta vedere le stelle tra una nuvola e l'altra in uno sprazzo di cielo il più grande e terso possibile...
Ho una domanda e ringrazio in anticipo se qualcuno saprà darmi risposta: la malattia di mio figlio è una malattia autoimmune e tempo fa ho letto che molto del nostro sistema immunitario dipende dal buon funzionamento dell'intestino. Per quanto riguarda questa glomerulonefrite in particolare i medici dicono che l'intestino è parecchio legato all'andamento della malattia che, a periodi, causa violente e dolorose scariche in mio figlio.
Secondo voi, cercare di regolarizzare "costantemente" l'intestino con fermenti o probiotici, può portare dei miglioramenti?
Mio figlio prende dei fermenti lattici ma solo quando le scariche durano x più di 1-2 giorni, io mi chiedevo se un'assunzione ad esempio a cicli può portare maggior giovamento...
Grazie a chi avrà qualche info da darmi.
Questo forum mi ha dato tantissimo: ha guarito la mia cistite, incubo da cui credevo di non uscire, ha guarito il mio problema cutaneo durato mesi, ultimamente sta guarendo il mio stomaco malato anche questo da mesi e mi ha fatto conoscere tantissime meravigliose persone che non avrei mai immaginato.... perché mai non dovrei pensare che proprio qui potrei trovare un buon consiglio che aiuta anche mio figlio?
Vi voglio bene....