Ragazze, le mie "ali" hanno superato la prova notte. Ufficialmente dichiaro finita l'era dei bordi macchiati per chi usa gli assorbenti lycia notte
Devo dire che sono estremamente contenta degli assorbenti in cotone della lycia: sono veramente morbidi, molto assorbenti e hanno un'adesività alla mutandina che li rende veramente confortevoli. Dopo 3 gg di utilizzo non ho dolore vulvare da irritazione. Erano secoli che non mi succedeva! Infatti io ho dovuto sempre mettere in conto che se l'arrivo delle mestruazini mi allevia i sintomi che conosciamo bene, nel contempo ciò segnava una tortura di irritazione da contatto con l'assorbente che aumentava giorno dopo giorno fino alla fine delle mestruazioni (6/8 gg). Per ora di irritazione nemmeno l'ombra!

Ma finchè non faranno versione notte con le ali io userò quelle che ho fatto in spugna perchè veramente mi semplificano la vita. Le ho macchiate ogni notte (e già! L'accoppiata mestruazioni abbondanti+movimenti durante il sonno non vanno d'accordo

) ma pulire le alucce di spugna è molto più semplice che smacchiare bordi delle mutandine e lavare pantaloni pigiama o addirittura cambiare le lenzuola!

Mi basta risciacquarle con acqua fredda e sapone per pochi attimi, metterle sul calorifero ad asciugare e sono pronte per la notte successiva. E non fanno nemmeno "effetto pagnocco"! Ma questo è perchè sono mostruosamente brava nel progettare e realizzare con il cucito
gio31 ha scritto:effetto "pagnocco" (x chi non è veneto pagnocco significa cosa appallottolata che da fastidio)