E' un pò che non scrivo, ma oggi ho davvero necessità di un suggerimento.
E' da quasi un anno che sono "guarita" (lo dico a bassa voce) dalla cistite, dopo 12 anni di calvario. Da alcuni mesi, non assumo più D-Mannosio, e non prendo alcuna altra medicina.
I dolori mestruali però, che mi assillano da quando avevo 11 anni (crampi da parto, vomito, diarrea, svenimenti, iniezioni, corse in ospedale, ecc), iniziano davvero a diventare complessi da gestire, anche come assenze dal lavoro...(adesso di anni ne ho 32!). Premetto che non mi è stato trovato alcunchè da ecografie e controlli vari (no cisti, no endometriosi, ecc), ma solo una muscolatura dell'utero molto sviluppata, e un utero un pò retroverso (si dice così??)
Per risolvere la situazione, anni fa prendevo la pillola, dalla Minulet alla Yasminelle, ma ho notato - come appunto si legge qui nel Forum - che i metodi ormonali (anche l'anello) mi provocavano fastidi alla vescica/uretra.
Allora sono passata agli antidolorifici: tutt'oggi, l'unica cosa che funziona sono le supposte di Voltaren da 100mg. Queste però mi creano dei piccoli fastidi in vescica (che risolvo con 3/4 buste di D-Mannosio prese in un solo bicchiere).
Adesso i dolori però stanno aumentando, anche in durata (2 giorni anzichè 1), e i cicli si stanno abbreviando (23-24 giorni!). Il consiglio di più ginecologi - dato il problema di muscolatura e contrazioni - è quello...di fare un figlio... Grazie per farmi sentire ancora più single!!!!!
Voi non sapete di alcuna pillola anticoncezionale "delicata" sulla questione cistite, o di altro farmaco / metodo risolutivo del problema, a parte fare un figlio?? Cerotto? Klaira?
Vi ringrazio tantissimo, entro la prossima mestruazione voglio iniziare a lavorarci sù

Annette